Bergamo–Sebastiani Rieti alla ChorusLife Arena, sfida attesa e ad alta intensità. Le parole di Ciani

30/01/2026 | Basket, Notizie in evidenza

coach ciani sebastiani

Bergamo–Sebastiani Rieti si giocherà domenica alle ore 18 alla ChorusLife Arena, teatro di una sfida attesa e ad alta intensità. Le dichiarazioni prepartita di coach Ciani

“Quella di Bergamo sarà una trasferta impegnativa. Al di là di quelle che sono state le situazioni e gli sviluppi interni al club lombardo, che non incidono e non incideranno sul piano tecnico, ci aspettiamo una gara vibrante e intensa. Abbiamo ben presente la pesante sconfitta dell’andata, quando Bergamo disputò ad Rieti una grandissima partita.

Da allora, però, molte cose sono cambiate sotto il profilo tecnico e tattico: l’inversione dei due americani, la sostituzione di Stefanini, il rientro di Harrison hanno introdotto nuove variabili che rendono questa sfida diversa rispetto all’andata.

Sarà fondamentale offrire una grande prestazione difensiva, soprattutto nel controllo del ritmo, perché le bocche da fuoco e lo straordinario talento di alcuni giocatori di Bergamo vanno arginati e rallentati. Allo stesso tempo dovremo essere molto lucidi in attacco, attaccando le situazioni migliori per noi e riuscendo a districarci tra le trappole tattiche che sicuramente lo staff avversario preparerà.”

30_01_26

Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio