Insulti e minacce ai Carabinieri intervenuti per prestare soccorso dopo un incidente: arrestato un 30enne

16/03/2026 | Cronaca, News

carabinieri borgorose

I Carabinieri della Stazione di Pescorocchiano hanno tratto in arresto un 31enne residente a Cittaducale, ritenuto responsabile dei reati di resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

In particolare, qualche giorno fa, una pattuglia della citata Stazione dell’Arma è intervenuta a seguito di un sinistro stradale verificatosi nel territorio di Borgorose, nel quale il giovane era rimasto coinvolto in qualità di passeggero.

Durante le fasi di identificazione e i rilievi di rito, il soggetto – in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta ad un precedente abuso di sostanze alcoliche – ha manifestato un atteggiamento estremamente aggressivo.

L’uomo ha infatti rivolto ai militari operanti reiterate frasi offensive e minacce, tentando di ostacolare il regolare svolgimento delle attività istituzionali.

Dopo vari tentativi di riportare la situazione alla calma, alla luce della condotta violenta posta in essere, lo stesso è stato dichiarato in arresto e condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri per l’espletamento delle formalità burocratiche.

 

 

Condividi su:

Format Rieti Settembre-Ottobre 2026

Categorie

Archivio