Boom di presenze sulla neve del Monte Terminillo in una giornata baciata dal sole. Complice una splendida domenica invernale, migliaia di romani, ternani e reatini hanno scelto di trascorrere qualche ora tra le piste e le passeggiate panoramiche della montagna reatina.
Fin dalle prime ore del mattino, lunghe file di auto hanno raggiunto Pian de’ Valli e Campoforogna, con parcheggi rapidamente esauriti e vetture sistemate ai lati della strada, causando rallentamenti e disagi alla circolazione. Secondo le prime stime, le presenze avrebbero superato quota 8mila, riportando alla memoria i “tempi d’oro” della storica località sciistica.
Bar e ristoranti hanno lavorato a pieno ritmo per accogliere la marea di visitatori, mentre Polizia, Carabinieri e Polizia Locale hanno presidiato viabilità e piste da sci per garantire sicurezza e ordine pubblico.
Una giornata di festa e sport che conferma il Terminillo come meta amata e capace di richiamare ancora grandi numeri.
22_02_26
ph M. D’Alessandro



