Maggio 2019

SPORT

ZEUS, A FORLÌ NON BASTA LA GRINTA. ORA TUTTI AL PALASOJOURNER PER GARA 5

basket

La Zeus ritrova l’orgoglio e domina la partita ma cede all’ultimo, gara 4 si chiude 84 a 74.

Per coach Rossi quello di oggi è un ottimo punto dal quale ripartire: “Partita bella ed emozionante per chi l’ha vista e vissuta, approcciata nel modo giusto ed ottimo punto di partenza per gara 5. Dopo gara 3 abbiamo ritrovato la squadra che siamo abituati a vedere. Grande merito ai ragazzi per una partita di abnegazione e intensità anche se ciò non è stato sufficiente contro una squadra talentuosa come Forlì. Sappiamo di essere una squadra dura e fastidiosa e dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto stasera per tornare a Rieti determinati. La grande difficoltà sarà il recupero delle energie fisiche e nervose ma dobbiamo farlo perché ci sono tante cose positive dalle quali ripartire. È mancata la lucidità negli ultimi minuti nel gestire i momenti cruciali della partita, ma è comprensibile avendo una squadra giovane in campo. Al di la di questo grandi meriti a tutti perché non era facile fare una partita di questo tipo in un Palazzo come questo”.

Per il presidente Cattani dispiacere per non avere ottenuto la vittoria ma anche soddisfazione per la reazione di carattere: “Abbiamo peccato di inesperienza ma abbiamo giocato bene, gestendo la partita per buona parte del tempo. Adesso pensiamo a gara 5 dove sarà importante la tenuta mentale, come quella dimostrata questa sera, coscienti del fatto che non siamo inferiori a nessuno. Al PalaSojourner mi aspetto un grande tifo perché questi ragazzi lo meritano. Perdere gara 3, rialzare la testa e dominare all’Unieuro Arena di fronte ad un tifo di più di 4000 persone, non era affatto facile. Sono contento della reazione della squadra e possiamo andare a testa alta convinti del fatto che con l’aiuto del nostro pubblico possiamo farcela. Con l’occasione ringrazio i nostri tifosi, presenti anche oggi a Forlì, per l’energia e la spinta data ai nostri ragazzi”.

Si torna quindi al PalaSojourner, mercoledì 8 ore 21:00 per Gara 5 di cui i biglietti saranno in vendita da domani con le seguenti modalità: presso la Segreteria del PalaSojourner, Lunedi 6 dalle ore 18:00 alle 20:00 e martedì 7 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00. Mercoledì 8 la biglietteria del PalaSojourner aprirà alle ore 19:00 mentre le prevendite saranno disponibili nei punti vendita accreditati a partire da lunedì pomeriggio.

Sarà possibile effettuare la prelazione tra lunedì 6 e martedì 7, solo presso la segreteria del PalaSojourner. 

 

Unieuro Forlì vs Zeus Energy Group Rieti fine partita 84-74

Parziali: 14-16, 23-25, 21-17, 26-16

Zeus Energy Group Rieti: Berrettoni; Jackson 18; Tomasini 16; Casini 11; Toscano 2; Vildera 8; Conti ; Jones 11; Carenza 6; Nikolic; Bonacini 2.



condividi su: