Giugno 2024

NEWS

VIABILITÀ E PARCHEGGI ALL’OSPEDALE DE LELLIS: CONFRONTO IN COMMISSIONE SANITÀ E ASSISTENZA SOCIALE DEL COMUNE DI RIETI

sanità

Si è riunita oggi, lunedì 3 giugno, la Commissione consiliare Sanità, sicurezza e assistenza sociale, lavoro, su iniziativa del Presidente Giovanni Grillo e del Vicepresidente Annacarla Purificati, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, e del dirigente della Polizia Locale del Comune di Rieti, Sonia Salvi.

All’ordine del giorno della seduta l’approfondimento della situazione del parcheggio disabili presso l’Ospedale di Rieti San Camillo de Lellis e il tema della viabilità dell’area.

Sono intervenuti, su richiesta della Commissione, l’Amministratore della società AJ Mobilità Srl, Sergio Sabatini, rappresentante del Consorzio Unico del Lazio, Daniele De Angelis, e in rappresentanza della ASL di Rieti, Massimiliano Angelucci, Sergio De Marco e Rita Giovangiacomo.

“E’ stato un dibattito molto approfondito e serio su tematiche sentite dalla popolazione, sulle quali si è registrata un’ampia condivisione e attenzione da parte di tutti i soggetti intervenuti che hanno offerto disponibilità a ragionare sulle soluzioni – dichiarano Giovanni Grillo e Annacarla Purificati – La società AJ Mobilità si è resa disponibile a riservare ulteriori 6 stalli per diversamente abili rispetto ai 4 previsti per legge, e la ringraziamo per questo, mentre la Asl si è impegnata ad elaborare uno studio di fattibilità per aumentare complessivamente il numero di parcheggi riservati ai diversamente abili. Riguardo alla viabilità, verrà approfondita anche la possibilità di realizzare una rotatoria all’ingresso dell’Ospedale”.

3_6_24

condividi su: