Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

VALLE SANTA IN CAMMINO RIETI DA VIVERE E DA SCOPRIRE

Domenica 11 luglio

spiritualità, turismo
Il secondo weekend del mese di luglio offre una giornata all’insegna del motto:
RIETI DA VIVERE E DA SCOPRIRE per la GIORNATA NAZIONALE DELLE PROLOCO D’ITALIA
organizzata dal Consorzio delle Proloco della valle Santa Reatina, in collaborazione la Pro-Loco e il Comune di Rieti.
L’obiettivo è quello di far vivere ai locali e non, una giornata all’insegna della spensieratezza assaporando quanto di meglio offre la bella città di Rieti.
Il primo appuntamento è fissato domenica 11 luglio, alle ore 9,00 in piazza Cavour, davanti al cartello Rieti Sotterranea dove inizierà un TREKKING URBANO alla scoperta dei luoghi simbolo della città, degli angoli più suggestivi del centro storico, ricchi di storia, leggende e tante curiosità.

Dopo la sosta pranzo, alle ore 15.00 ritrovo sul lungo Velino, nei pressi del ponte romano, per il PATHRAFTING SUL FIUME VELINO dove ogni 45 minuti si effettueranno escursioni adatte anche ai bambini e alle ore 15,30 visita guidata di RIETI SOTTERRANEA alla scoperta del viadotto romano.

La giornata si concluderà alle 18.00 presso il PARCO GIOCHI DEL BORGO con il FESTIVAL DEI PIATTI TIPICI DELLA VALLE SANTA REATINA per assaporare tutto il buono che c’è in zona.

Una giornata che unisce storia, arte, natura, benessere e sapori, ingredienti di un mix perfetto, imperdibile e anche sonoro.

INFO e PRENOTAZIONI: Felice 346 0035669 Gabriella 333 4242403 
condividi su: