Novembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

VALLE DEL PRIMO PRESEPE: TORNANO I LABORATORI DEI MADONNARI DI BERGAMO

eventi, valledelprimopresepe

Tornano a grande richiesta per la sesta edizione della Valle dei Primo Presepe le mille sfumature dei gessetti dei Madonnari di Bergamo.
Sabato 3 e domenica 4 dicembre spazio al colore all’interno della chiesa di San Domenico di Rieti, dove non solo sarà possibile osservare gli artisti al lavoro su opere ispirate a tematiche francescane, ma sarà anche possibile imparare sul posto ad utilizzare la tecnica del gessetto su tavola.
Sabato l’intera giornata sarà dedicata al “Laboratorio del Gessetto” riservato alle scuole, mentre domenica spazio ai laboratori dedicati a bambini e ragazzi a partire dai sei anni.
Per domenica 4 dicembre le prenotazioni sono aperte su Eventbrite secondo i seguenti orari:
Primo turno: ore 14 - ore 16 (per prenotarsi:https://bit.ly/3id toEN)

Secondo turno ore 16.30 – ore 18.30 (per prenotarsi: https://bit.ly/3u7 pzUs)

Ogni prenotazione varrà per un singolo partecipante.

Naturalmente, la chiesa di San Domenico sarà aperta nelle due giornate per tutti i cittadini e i visitatori che vorranno osservare da vicino la creazione delle opere create attraverso una semplice ma estremamente affascinante tecnica artistica adatta a grandi e piccoli.

Il progetto La Valle del Primo Presepe è promosso dalla Chiesa di Rieti e la Provincia di San Bonaventura dei Frati Minori con i Comuni di Greccio e Rieti, il sostegno della Regione Lazio e della Fondazione Varrone e la collaborazione dell’Associazione Italiana Amici del Presepio.

Maggiori informazioni sul sito: http://www.valledelprimo presepe.it/

condividi su: