Dicembre 2020

SALUTE

V-DAY SI PARTE DALL’ISTITUTO SPALLANZANI

prevenzione, sanità

È il V-Day, il primo giorno di vaccinazione contro il Covid-19. «Un messaggio di fiducia che si irradia in Italia e in Europa», scrive sui social il presidente del Consiglio Giuseppe Conte salutando l’arrivo delle prime 9.750 dosi di vaccino Pfizer-BioNTech all’ospedale Spallanzani di Roma. Con i primi 5 vaccinati all'ospedale Spallanzani di Roma è iniziata oggi la campagna vaccinazione italiana, così come avviene in tutta Europa, ma riguarderà poche persone: la vera campagna comincerà a primavera. 

"Allo Spallanzani con i primi 5 operatori della sanità appena vaccinati. Inizia una fase nuova, un altro passo in avanti. Grazie alla scienza sconfiggeremo il Covid”. Lo scrive su twitter il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Il 28 dicembre: verranno somministrati i primi vaccini al personale sanitario nelle province del Lazio nord, Rieti e Viterbo:

Questi i primi 5 operatori a cui verrà somministrato il vaccino nella provincia di Rieti presso l'ospedale San Camillo De Lellis: Miele Sara, infermiera, Naviganti Elio, infermiere, Di Sabantonio Sara, infermiera, Novelli Donatella, infermiera e Angelucci Massimiliano, medico. Saranno presenti l’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Socio Sanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il Direttore Sanitario Assunta De Luca.  

condividi su: