Settembre 2022

LIBRI

UN’ESTATE IN CERCA D’AUTORE': IL 28 SETTEMBRE APPUNTAMENTO CON CATENA FIORELLO GALEANO

libri

Continua la rassegna “Un’estate in cerca d’autore”, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e dalla Biblioteca Paroniana e  realizzata con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Dopo l’annullamento dell’incontro con Marco Marsullo previsto per il giorno 26 settembre,  a causa di un problema di salute dell’autore, è tutto pronto per la presentazione de “I cannoli di Marites”, di Catena Fiorello, in programma il 28 settembre prossimo.

Dapprima, in mattinata, si terrà l’incontro con i detenuti della Casa Circondariale di Rieti, poi, nel pomeriggio, alle ore 17,30, quello con la cittadinanza, presso la Sala Polifunzionale del Polo Culturale Santa Lucia, in largo Calcagnadoro.

Catena, oltre ad essere autrice televisiva e conduttrice, è una scrittrice effervescente e poliedrica, molto apprezzata  da un vasto pubblico di lettori. Dopo il successo di "Cinque donne e un arancino", ecco il secondo volume della saga delle signore di Monte Pepe “I cannoli di Marites”, uscito a maggio 2022, per Giunti. 
Diventate delle vere e proprie star, un gruppo di amiche si imbarcano in un nuovo entusiasmante progetto: Monte Pepe sta per trasformarsi nel "borgo della Poesia e dell'Incanto". Le cinque signore sono pronte ad accogliere una nuova amica, Marites, che viene da un paese lontano eppure rivela un singolare talento per uno dei dolci siciliani più amati: il cannolo.

 

condividi su: