Novembre 2018

MOSTRE

UN VIGNETTISTA DA OMAGGIARE

Otello Castellani ricordato dai suoi colleghi

arte

Una piacevole sorpresa la mostra dedicata alle produzioni di Otello Castellani, conosciuto dai più come semplice dipendente comunale si rivela bravo vignettista e regala ritratti ad una buona fetta della città.

Ad un anno dalla sua scomparsa i colleghi hanno deciso di raccogliere le opere donate in occasioni di ricorrenze, anniversari, ferie, matrimoni, compleanni aggiungendo quelle in possesso della madre di Otello. Non tutta la sua produzione è in mostra, sebbene si tratti di circa 150 quadri, un terzo dicono di quello che è il suo bagaglio di tavole ad acquarello o a pennarello. Uno studio grafico che riporta con una semplice inquadratura i minimi particolari di storie condivise, talvolta ilari altre commoventi. Alcune pubblicate in una fanzine.

Un invito dalla nostra redazione ad approfittare di questa mostra aperta solo fino a domani nella sala sotto i portici del Comune. Per il prossimo anniversario speriamo altri abbiano la possibilità di aggiungere una buona parte di quelli che furono doni che Castellani consegnò anche ad esponenti in vista della città o ad istituzioni.

Visitando la mostra si avrà la possibilità di partecipare alla raccolta fondi in favore dell'Hospice di Rieti.

condividi su: