Giugno 2024

REAL SEBASTIANI

U17 COPPA LAZIO, RSR VINCE IN FINALE CON LA FORTITUDO SCAURI PER 81-55

real sebastiani rieti

Finale di Coppa Lazio che incorona gli amarantocelesti, dopo la gara odierna contro la Fortitudo Scauri, battuta per 81-55. Risultato che racconta della bella prestazione dei ragazzi, coesi anche in questa occasione sotto la guida di coach Angelucci che può sorridere dopo il risultato raggiunto. Bene sia l’attacco che la difesa, come testimonia il divario tra le due formazioni in campo e i punteggi totalizzati anche dai singoli cestisti: Pettine, Mandrelli e Massimiliani tutti in doppia cifra. La Coppa Lazio sugella dunque una stagione da ricordare per la squadra U17, per coach Angelucci e per tutto lo staff, regalando un sorriso anche a tutti i sostenitori.

LE DICHIARAZIONI

Queste le parole di coach Mauro Angelucci al termine del match: “Prestazione quasi perfetta sia in attacco che in difesa. Il secondo quarto è stato decisivo, con solo 4 punti lasciati alla ottima Scuari: così abbiamo creato il solco per vincere la partita.
Felice di aver visto in campo il gruppo che avrei voluto vedere sempre: complimenti ai ragazzi che oggi hanno dimostrato di essere una vera e buona squadra.

Anche il dirigente Massimo Capasso si complimenta con la squadra: “Dall’inizio del campionato a questa finale ho visto i ragazzi crescere mentalmente partita dopo partita, prendendo consapevolezza della loro forza. Tutti hanno fatto un percorso straordinario e nelle ultime partite si è vista in campo una squadra unita e compatta, grazie al lavoro quotidiano in palestra, guidati da coach Angelucci che ha saputo valorizzare al meglio ogni singolo ragazzo”.

Il tabellino del match

RSR 81 – Fortitudo Scauri 55 (Parziali: 27-16; 15-4; 20-18; 19-17)

REAL SEBASTIANI RIETI: Cicchetti 4, Bellini 6, Iacoboni 5, Pettine 13, Mandrelli 17, Trematerra, Principi 3, Bonanni 12, Massimiliani 19, Mostarda 2, Minestrini. Coach: Mauro Angelucci.

11_06_2024

 

condividi su: