Aprile 2024

BASKET

U15 ECCELLENZA, LA RSR DIFENDE IL CAMPO DI CASA DAL S. PAOLO OSTIENSE E CHIUDE IN BELLEZZA LA STAGIONE

basket

Ultima partita di campionato che suggella una stagione memorabile per la RSR, dopo l’ 89-61 rifilato oggi pomeriggio al S.Paolo Ostiense. Una gara perfettamente gestita dai ragazzi di coach Peron, che non hanno fatto sconti agli ospiti malgrado il titolo già ottenuto qualche turno fa, mentre si complicano invece le cose per l’Ostiense, che dopo la sconfitta di oggi cala in quarta posizione. Una gara che, come da pronostico, è stata ricca di belle giocate da ambo i lati, con la difesa amarantoceleste spesso chiamata in causa e sempre pronta e solida al pari dell’attacco, veloce e concreto. Ancora da sottolineare la prestazione, e l’intero campionato, di Papale, Mocci e Cicchetti con rispettivamente 29, 21 e 16 punti messi a segno: un’ottima chimica di squadra che ha portato a questo risultato e che lascia ben sperare anche in ottica futura e per il post-season. Intanto non resta che godersi il titolo di Eccellenza, con la certezza che anche la Sebastiani che sarà è in buone mani.

LE DICHIARAZIONI
Appena il tempo di festeggiare, per coach Roberto Peron, già focalizzato sui prossimi impegni sul campo: “Dovevamo chiudere in bellezza e lo abbiamo fatto, mettendo a segno una vittoria anche nell’ultima di campionato, grazie ai miglioramenti che continuano ad esserci e che sono stati evidenti oggi sul campo, sia in attacco che in difesa. Questa vittoria ci proietta con la giusta carica verso i prossimi impegni di interzona”.

Il tabellino del match
Real Sebastiani – S. Paolo Ostiense: 89-61 (23-15; 25-19;19-19;22-8)

REAL SEBASTIANI RIETI: Palenga, Festuccia, D’Ascenzi, Bellini 6, Papale 29, Landolina 10, Petrollini, Cicchetti 16, Pifani, Mocci 21, Munalli 4, Ciace 3.
Coach Peron; Ass. Giuseppini; Dirig. Blasi

condividi su: