Gennaio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

TUTTO ESAURITO ALLA BIBLIOTECA PER IL PREMIO LETTERARIO. FORMICHETTI GUARDA GIÀ AL FUTURO

amministrazione, libri, manifestazioni

Tutto esaurito alla Biblioteca Paroniana per il primo incontro con gli autori del Premio Letterario “Città di Rieti – Centro Italia”, promosso dall’Assessorato alla Cultura, che ha visto protagonista venerdì lo scrittore Dario Pontuale in gara con “Certi ricordi non tornano” edito da Cartacanta Edizioni.

A coordinare l’incontro con Pontuale l’assessore alla cultura Gianfranco Formichetti. “Partiamo con questa undicesima edizione e guardiamo già al futuro – ha dichiarato l’assessore - La premiazione finale si terrà a settembre nell’ambito di Liberi sulla Carta, la manifestazione che dallo scorso anno ha scelto Rieti e il polo didattico come sua sede. Stiamo anche lavorando per portare in città nuovi eventi sempre nell’ambito dell’editoria. E’ un settore che puntiamo a coinvolgere nelle sviluppo, non solo culturale ma anche economico, della nostra Città”.

Anche per questa edizione sono stati coinvolti gli studenti degli istituti superiori “Elena Principessa di Napoli”, “Luigi di Savoia”, “Varrone”, “Calcagnadoro” e “Jucci” e " I.I.S. C. Rosatelli" che hanno aderito all'iniziativa “Adotta un libro”.

I prossimi incontri si terranno, sempre presso la Biblioteca Comunale Paroniana, il 22 febbraio con Margherita Loy, il 15 marzo con Sasha Naspini, il 3 maggio con Nadia Terranova e il 24 maggio con Giampaolo Simi.

condividi su: