Dicembre 2021

REGISTRO DI CLASSE

TRE APPUNTAMENTI CON L'OPEN DAY MINERVINI-SISTI

scuola

All’Istituto comprensivo Minervini-Sisti torna la possibilità di svolgere le giornate per conoscere le scuole partecipando non più soltanto online, come si era stati costretti a fare lo scorso anno. Pur nel rigoroso rispetto delle cautele previste, la comunità scolastica collocata al quartiere Fiume de’ Nobili è pronta ad aprire le porte per presentarsi ai potenziali nuovi iscritti e alle famiglie.
Tre le giornate in programma, finalizzate a far conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, a far esplorare gli spazi dei tre ordini di scuola (infanzia, primaria, secondaria di primo grado) e a rispondere alle domande dell’utenza.
Primo appuntamento con i bambini della Scuola dell’infanzia “Borgo Santa Lucia”, che nella mattinata di oggi venerdì 17 dicembre presenteranno, alle 11, nel cortile dell’Istituto, lo spettacolo “Pinocchio nel paese dei balocchi”; l’indomani, sabato 18, porte aperte dalle 11 alle 12.30 per visitare i locali scolastici e conoscere le insegnanti.
Sabato 18 dalle 15.30 alle ore 17.30 il turno della Scuola primaria “Luigi Minervini”, protagonisti gli alunni delle quinte e delle prime, per accogliere con due brevi esibizioni bambini e genitori, che verranno poi guidati in un tour tra i laboratori tematici in cui sarà possibile visionare le numerose attività proposte.
A chiudere questo primo fine settimana dedicato all’orientamento, la Scuola secondaria di primo grado “Basilio Sisti”: l’appuntamento, per i ragazzi e le loro famiglie, la mattina di domenica 19 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30.
La partecipazione richiede la prenotazione, utilizzando il Modulo Google al link:

https://forms.gle/tdu2Ef9MwhhcQGR77

Tutti i partecipanti dovranno rispettare le norme anti Covid, in particolare:

• indossare la mascherina chirurgica o FFP2 anche all’aperto;

• per gli accompagnatori, esibire il Green pass;

• all'ingresso verrà misurata la temperatura corporea.

17_12_21

condividi su: