Marzo 2019

MOSTRE

TORNA 'KARNHOVAL'

L'evento del '69 che sconvolse la Città

storia

Una grande sorpresa era stata annunciata alla presentazione dell'ultimo numero di Didattica Luce in Sabina dedicato a “I tempi della festa. Manifestazioni laiche nel Reatino tra trasgressione e goliardia”. Subito il pensiero era corso a quella manifestazione balzata sulle cronache nazionali e che grande scompiglio aveva generato in città: 'Karnhoval'  ((leggi il nostro racconto)

Karnhoval è l'evento che nel 1969 fu realizzato a Rieti da esponenti, nazionali ed internazionali, della cultura e controcultura artistica degli anni '60.
Dalla volontà del direttore dell’Archivio di Stato di Rieti, Roberto Lorenzetti, desideroso di dar valore ai documenti ereditati dell’Ente del Turismo, dalla disponibilità di Alberto Tessore che ideò quel carnevale e che ha messo a disposizione il materiale di sua proprietà e dalla collaborazione di Ubaldo Munzi, nasce ora una mostra che verrà inaugurata il 16 aprile 2019 alle ore 16.
Intanto è già online una pagina Facebook in cui saranno pubblicati post con i personaggi e i materiali di allora e di oggi.

condividi su: