Giugno 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

TORNA IL LABRO FESTIVAL: SI COMINCIA A GIUGNO CON RAFFAELLO SIMEONI

eventi

Nel ricordo del suo ideatore e direttore artistico Piero Fasciolo, il Labro Festival apre la programmazione dell’estate 2024, sicuro di continuare a tracciare il sentiero della bellezza tra le pietre del suo borgo.

Nel teatrino comunale di Labro, dal 7 al 9 giugno, si terrà la residenza artistica sul canto popolare tenuta dal Maestro Raffaello Simeoni, musicista, cantante, compositore e polistrumentista, uno dei riferimenti indiscussi della musica popolare e folclorica italiana. 

Il canto popolare e le loro diverse provenienze, l’Italia e le sue polifonie. Il repertorio delle regioni, i canti di lavoro, d’amore e di lotta, la loro origine. Il laboratorio è gratuito e aperto a chiunque abbia interesse e curiosità di avvicinarsi al canto popolare, non è necessario conoscere la musica, né avere competenze vocali.

Il calendario delle lezioni è il seguente: venerdì 7 dalle 16 alle 19, sabato 8 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica 9 dalle 10 alle 13. È necessaria la prenotazione al numero 339.2445631 – Teatro Alchemico.

L’evento è realizzato grazie al finanziamento PNRR ottenuto dal Comune di Labro a valere sulla misura M1C3 – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del Ministero della Cultura all’interno dell’iniziativa europea NextGenerationEU.

Come afferma il Sindaco Irene Urbani: “Ricordando e ringraziando Piero, il Labro Festival è ormai diventato parte integrante della tradizione del nostro territorio che, sempre più, ottiene riscontro in termine di immagine e afflusso turistico, valorizzando il nostro borgo con il suo prestigio e incrementando l’offerta culturale di tutto il Centro Italia, promuovendo una politica della bellezza”.

30_05_2024

condividi su: