Novembre 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

TERNI, CONFERENZA SULLA METEOROLOGIA TRA SENSAZIONALISMO E REALTA'

maltempo

Quanto sensazionalismo e quanta realtà nella meteorologia del XXI secolo? 
Com’è diventata oggi la comunicazione legata alla meteorologia e quali sono i suoi utenti finali?
L’Associazione Meteo Centro Italia inaugura con una conferenza evento aperta alla città di Terni e dedicata alle pratiche comunicative della meteorologia. Lo portiamo anche a conoscenza dei lettori di Format poiché crediamo sia un tema d'interesse generale ed assai delicato per la serie di ricadute che comporta.
La conferenza, che si terrà domenica 18 novembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala dell'Orologio del CAOS - centro arti opificio siri di Terni in via Luigi Campofregoso 98, vedrà come attori principali non solo l’Associazione Meteo Centro Italia insieme alla sua presentazione a Terni in qualità di prima Associazione Meteo della città, ma anche noti meteorologi nazionali che interverranno sulla tematica della conferenza stessa: La meteorologia nel XXI secolo tra sensazionalismo e realtà.

Tra i relatori spiccano nomi noti come il colonnello Paolo Sottocorona – meteorologo di La7, l’Ing. Massimiliano Santini, Meteorologo certificato WMO di RAI Pubblica Utilità e membro dello staff Linea Meteo, Fabio Pauselli meteorologo Umbria Meteo.

"La scelta di affrontare una tematica tanto delicata - dicono gli organizzatori - nasce dalla volontà di voler informare ed educare i lettori  sulle buone politiche della comunicazione meteorologica, su come oggi fare fake news sia semplice ma allo stesso tempo pericoloso in territori difficili come il nostro.

condividi su: