Febbraio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

È TORNATO IL MOTORADUNO INVERNALE PIÙ IMPORTANTE DEL CENTRO ITALIA

eventi

Dopo tre edizioni, due invernali e una estiva, è arrivata una nuova edizione, ricca di una serie di importanti novità.

Il Terminillo Treffen, però non tradisce la sua identità, rimane una Moto-tendata in ambiente invernale per motociclisti e non solo, ne diviene il centro il momento di condivisione intorno al fuoco in cui tutti ci si sente uniti dallo stesso sentimento, e dove si trova il modo di condividere le proprie esperienze, avventure e progetti.
La più importante novità di quest’anno è sicuramente il Terminillo Raid, da Roma a Terminillo su un tracciato per la maggior parte in offroad, attraverso strade bianche che attraversano boschi e luoghi poco conosciuti della Sabina romana e della Provincia di Rieti. Terminillo Treffen - Motor Explorer Mototenda in ambiente invernale per motociclisti e non solo. Dal 23 al 25 Febbraio Pian de Rosce – Terminillo – Rieti.
Intorno all'evento verranno introdotte una serie di attività: ad esempio ci sarà l'occasione di provare con test ride le ultime novità che le case motociclistiche hanno introdotto sul mercato, ad esempio ci sarà la nuovissima Stelvio della Moto Guzzi. La presentazione di capi tecnici. I vari moto giri sia on-road che off-road, con personale qualificato e certificato.
Anche per quest'anno la location è quella di Pian De Rosce, immersi in un paesaggio incredibile a pochi chilometri da Roma, Terni, L'Aquila e Ascoli.
Sul posto è presente la paglia e la legna da ardere, sono stati predisposti dall’organizzazione dei bracieri adiacenti alle piazzole per le tende e allo stand gastronomia, con carne alla brace e birra.
Durante la giornata di sabato sono previste alcune interessanti attività legate al mondo dell’outdoor, come un corso base di bushcraft che prevede l’introduzione alle tecniche di sopravvivenza nel particolare a come costruire un rifugio e accendere un fuoco con quello che si trova nei boschi.
Un corso per la realizzazione di un arco storico e delle prove di tiro con lo stesso.
La location si trova a 1000 m. slm immerso nello scenario naturale del gruppo dei Monti Reatini si trova a pochi chilometri dal centro abitato di Pian de Valli e di Vazia - Rieti il quale offre tutti i servizi: alberghi, ristoranti bar esercizi commerciali e tanto altro.
L’evento è sviluppato nell’area esterna al Ristorante Rosce Cafè, nelle quale è stata allestita un'area ristoro. In quest’area è presente un punto birra e vin brûlé, oltre che stand commerciali e spazi per concessionarie che hanno aderito alla manifestazione.
Le piazzole per le tende con i vari punti per fare il fuoco sono già predisposti.
La legna è disponibile sul campo.
L’evento organizzato dal Comitato provinciale ASI di Rieti è patrocinato dal Comune di Rieti.

condividi su: