Dicembre 2018

TERMINILLO

TERMINILLO RICCO DI EVENTI

Riapertura piste da fondo ed eventi natalizi. Calisse, Sinibaldi e Donati plaudono il programma

eventi

Calisse, Sinibaldi e Donati concordi: “sinergie danno risultati importanti. Ora speriamo in un clima migliore e nel progetto TSM”.

Nonostante le condizioni climatiche decisamente sfavorevoli, grazie alla collaborazione tra Comune di Rieti e Provincia di Rieti, e grazie ai camion di neve trasportati nei giorni scorsi al Terminillo, da questa mattina è aperta la stagione sciistica sulle piste da fondo (al momento per circa 4 Km, dall'ingresso Cinque Confini alla Malga). Inoltre, grazie alla collaborazione tra Comune, Provincia, Consorzio Smile, Pro Loco Terminillo, Consorzio tra aziende del Terminillo e Scuola Sci Terminillo, è stato possibile realizzare un ricco calendario di eventi (che trovate in allegato) che si aggiungono ai tanti eventi previsti per l’intero periodo festivo nella Città capoluogo.
“L’impegno dell’Amministrazione Provinciale di Rieti sul Terminillo è massimo, sia nella gestione del presente sia in termini di sviluppo della montagna come stazione sciistica e come centro turistico – dichiara il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse – Noi continueremo a mettercela tutta per gli interventi ordinari e straordinari di nostra competenza ma è chiaro che la vera sfida del Terminillo riguarda l’approvazione del progetto Tsm che auspichiamo possa arrivare in primavera a valle del dialogo e del confronto tra tutti i soggetti interessati e la Regione Lazio. Il Terminillo e l’intero territorio della Provincia di Rieti non possono più aspettare”.
“La rinnovata sinergia tra Enti e associazioni che hanno a cuore il rilancio del Terminillo sta producendo risultati importanti – dichiarano il Vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e il Consigliere delegato allo sport, Roberto Donati – ci auguriamo che anche le condizioni meteorologiche migliorino nei prossimi giorni ma intanto possiamo dire che il Comune, la Provincia, e le associazioni hanno già raggiunto il loro risultato offrendo un calendario di eventi a reatini e turisti e creando le condizioni affinché la stagione sciistica possa partire”.

condividi su: