Settembre 2023

PERSONE & PERSONAGGI

SUCCESSO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU STRAMPELLI. POSSIBILE ANCORA VISITARE LA MOSTRA

persone, storia, storie

Tutto esaurito ieri alla fiera mondiale del peperoncino per la presentazione del libro di Roberto Lorenzetti “Strampelli. Il mago del grano” edito dal Formichiere di Foligno.
Una serata piacevolissima con la presentazione basata sul dialogo tra l’autore e il giornalista di Canale 5 Paolo di Lorenzo nel quale sono emersi gli aspetti salienti di uno scienziato la cui opera è rimasta incredibilmente dimenticata per tanti anni..
Anche il libro è stato esaurito ma si può trovare ancora negli stand dell’organizzazione, così come nelle librerie che sono state rifornite delle ultime copie disponibili.
A Palazzo Dosi  ancora oggi  resterà aperta la mostra storico-documentaria su Nazareno Strampelli con il racconto della sua esperienza scientifica, ma anche con i documenti originali esposti per la prima volta grazie alla disponibilità della famiglia Strampelli.

ph M. D'Alessandro

condividi su: