Giugno 2024

LIBRI

STEFANO MARIANTONI È IL VINCITORE DEL CONCORSO LETTERARIO CARLO PIAGGIA

orgoglio reatino

Ha vinto il primo premio del concorso letterario "Carlo Piaggia" il romanzo dell'autore reatino Stefano Mariantoni, che  sabato 22 giugno, è salito sul gradino più alto del podio con il romanzo "Qualcosa rimane", edito dalla casa editrice, anch'essa reatina, Funambolo.
Nella splendida cornice di Capannori, in provincia di Lucca, si è svolta la cerimonia di premiazione intitolata all' esploratore italiano ottocentesco Carlo Piaggia, in una sala gremita, dove Stefano Mariantoni si è aggiudicato il primo posto, dopo aver superato la concorrenza di oltre cinquanta candidature e essere stato tra i sei finalisti.
Un orgoglio e una grande soddisfazione per la casa editrice che ha creduto da sempre nella bravura di Stefano e in particolare nella "vertigine" che regala la lettura del romanzo vincitore. Una gioia per l'autore, emozionato per il premio, ancora incredulo. 

"Grazie alla giuria tecnica e popolare per aver premiato il nostro romanzo" , commenta Saveria Fagiolo responsabile di redazione della casa editrice Funambolo, "questo premio rappresenta una vittoria anche per la città di Rieti, non solo per l'autore e la casa editrice entrambi del territorio, ma anche per il romanzo stesso, dove c'è molto della nostra amata città, nei personaggi e nell'ambientazione, rappresentando un piccolo tassello della bellezza della nostra provincia."

condividi su: