Maggio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

THE SOUND OF MAGIC: LE ALUNNE DEL CENTRO STUDI 'PITONI' AL PICCOLO TEATRO DEI CONDOMINI

musica

Un pomeriggio magico quello offerto dalle alunne del centro studi musicali G.O. Pitoni. Un cast tutto al femminile composto dalla classe di canto moderno guidato dal maestro Mariarosaria De Rossi. Nel raccolto e familiare clima del "Piccolo teatro dei condomini" l'insegnante Mariarosaria ha accompagnato il pubblico in un viaggio tra le melodie più conosciute ed emozionanti del panorama disneyaniano. Ogni brano è stato cucito addosso alle caratteristiche delle alunne, dalle più piccole di 8 anni, alla loro prima esibizione, a quelle più grandi, cresciute tra le fila della scuola di musica Pitoni. Un invito a inseguire con coraggio e impegno i propri sogni, è il messaggio trasmesso con il canto dalle giovani allieve che con costanza, concentrazione ma soprattutto gioia, stanno muovendo i primi passi nello studio del canto. 

Il concerto emoziona da subito con il sIpario chiuso e la voce di Irene che con "When You Wish Upon a Star" ci introduce nel mondo Disney. Si succedono con brani famosi, più energici o romantici  Asia, Dora e Azzurra, Celeste e Ludovica, Cristiana ed Evelyn che si alternano sul palco, per concludere con i ringraziamenti della docente al direttivo della scuola, che sostiene le diverse iniziative, ma soprattutto alle famiglie che supportano le alunne nello studio e nel raggiungimento dei loro desideri, poiché, è il caso di dirlo, i "sogni son desideri".

I prossimi appuntamenti del centro studi musicali G.O. Pitoni sono per il 13 Giugno all' Open hub Lazio e il 15 Giugno a Largo San Giorgio.

(V. Stanzione)

condividi su: