Febbraio 2019

PROVINCIA

SISTEMI INFORMATICI DI IBM CERCA GIOVANI PER TIROCINIO FORMATIVO A RIETI

lavoro

Sistemi Informativi, società del gruppo IBM, ricerca giovani neodiplomati e/o neolaureati in materie scientifiche in possesso di una conoscenza tecnica di base in ambito IT - allineata ai propri studi - con particolare attenzione all’informatica applicata, da inserire nell’ambito di un polo di sviluppo software.


A tal fine, Sistemi Informativi, in collaborazione con Sabina Universitas, ha definito un percorso a 3 fasi:
1. Sabina Universitas organizza un corso, della durata di 1 settimana, nel quale verranno fornite le informazioni relative al lavoro e necessarie per poter iniziare il successivo percorso formativo. Il corso, a titolo gratuito, si terrà a Rieti.
2. A seguire, Sistemi Informativi organizza uno stage, della durata di 3 mesi, per far conoscere le principali piattaforme di sviluppo tecnico-applicativo e metodologie di lavoro mirate alla progettazione, realizzazione e gestione degli
applicativi stessi.
La formazione viene svolta attraverso uno specifico programma composto di lezioni teoriche, giornate di studio personale, studio e progettazione in gruppo, verifiche ed approfondimenti delle competenze acquisite.
Durante la fase di formazione di base è previsto un training operativo su uno specifico progetto dove, a fianco di un tutor, si potranno verificare le conoscenze acquisite, il livello di preparazione e la maturità tecnica raggiunti.
La formazione viene erogata a Rieti. Al tirocinante è riconosciuto un rimborso lordo di € 800,00 mensili lordo ed un buono pasto di € 5,00 per ogni giorno di partecipazione effettiva.


3. Al termine dello stage, in base all’esito della selezione finale e a totale discrezione di Sistemi Informativi, il percorso
può portare ad un contratto di lavoro, con sede a Rieti.
I candidati ambosessi (D.Lgs. n. 198/2006) sono invitati a inviare, dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente privacy a: risorse.umane@sistinf.it
Chiedono di segnalare nel CV eventuale appartenenza alle categorie protette (L.68/99).


Requisiti di base:

Ottima/ buona conoscenza della lingua Inglese
Buone doti di comunicazione
Predisposizione al lavoro in team

Disponibilità al trasferimento
Costituiscono titolo preferenziale conoscenze ed esperienze pregresse su linguaggi e piattaforme sopra indicate.

condividi su: