Novembre 2018

RIETI DIGITAL

SIMULAZIONE INCIDENTE STRADALE, RILIEVI CON DRONE

Innovazione

Alle ore 11.00 in Piazza Cesare Battisti, per Rieti Digital, ci sarà la simulazione di un sinistro con la dimostrazione del rilievo mediante drone che vede la collaborazione di HFLY 3d e la Polizia Municipale di Rieti.
Stefano Marzetti, in rappresentanza di HFLY 3D, ci racconta che sarà messa in scena una rappresentazione di un incidente stradale, al fine di compiere una comparazione di un rilievo, evidenziando così la differenza tra un metodo classico tramite fettuccia metrica e la variante tecnologica effettuata con ortofoto e rilevazioni laser. “La bontà del risultato – dice Marzetti - è innanzi tutto nella precisione e nel tempo di impiego, circa un decimo di quello che serve allo stato dei fatti. Avrebbe anche valenza in tribunale dove potrebbe essere usato dai giudici o dalle assicurazioni. Faremo insieme una dimostrazione del tradizionale mezzo di rilievo e in secondo luogo procederemo con il drone  ”.
“Questa è una sperimentazione che operiamo da marzo in collaborazione con la Polizia Municipale, con la Sapienza di Roma, invece, stiamo progettando dei rilievi con un insieme di foto che tramite una nuvola punti creano un modello 3D”

condividi su: