Ottobre 2021

PERSONE & PERSONAGGI

SI È INSEDIATO IL TENENTE MARCO ROTONDI, NUOVO COMANDANTE DEL 16° NUCLEO ELICOTTERI CARABINIERI

persone

Si è insediato il Tenente Marco Rotondi, nuovo Comandante del 16° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Rieti.

Originario di Napoli, 32enne, laureato in Giurisprudenza, dal 2011 al 2014 ha frequentato il I corso triennale presso la Scuola Allievi Marescialli di Velletri (RM) quindi, fino al 2017, ha svolto l’incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Moso in Passiria (BZ).

Dal 2017 al 2018, dopo aver superato il previsto iter per l’ammissione, ha frequentato il 58° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali di Roma al termine del quale ha assunto il Comando del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castrovillari (CS).

Nel giugno 2019, presso il 72° Stormo dell’Aeronautica Militare di Frosinone, ha conseguito il brevetto militare di pilota di elicottero e, successivamente, al termine di un ulteriore corso addestrativo di specializzazione presso il Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare (Roma), è stato abilitato al pilotaggio di elicottero AB412.

Dal settembre 2019 al marzo 2021 ha ricoperto l’incarico di addetto al 10° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia (SS) e, successivamente fino al 17 ottobre u.s. presso lo stesso Reparto, quello di Capo Sezione Operazioni.

Nei scorsi giorni si è recato al Comando Provinciale di Rieti per salutare il Comandante, Colonello Bruno Bellini e gli altri Ufficiali, quindi si è presentato al Prefetto, al Procuratore della Repubblica e al Generale Donato Monaco, Comandante della Scuola Forestale Carabinieri di Cittaducale.

 

 

Rieti, 21 ottobre 2021

condividi su: