Maggio 2019

REGISTRO DI CLASSE

A SCUOLA TRA LE STELLE, L’ASTRONAUTA UMBERTO GUIDONI INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO DI AMATRICE

scuola

Venerdì 10 maggio alle ore 11, l’astronauta italiano Umberto Guidoni sarà ospite del Liceo Scientifico di Amatrice (RI), per un incontro con le cinque classi dell’istituto. 

La manifestazione è stata organizzata dall’ASA (Associazione Sabina Astrofili) che ha contattato nei mesi scorsi Guidoni: l’astronauta e divulgatore scientifico ha accettato subito l’invito, mettendosi a disposizione per raccontare ai ragazzi la sua storia, le sue esperienze nello spazio (entrambe a bordo dello Space Shuttle, di cui una nella quale ha messo anche piede a bordo della Stazione Spaziale Internazionale).

“Per noi è un onore avere Umberto Guidoni con noi ad Amatrice -commenta Stefano Tocchio, presidente dell’ASA- dopo la giornata osservativa di due anni fa, venerdì avremo modo di conoscere uno dei nostri astronauti e sicuramente sarà molta la curiosità nostra e dei ragazzi, nel porgli domande sulla sua professione e sui tanti aspetti che la riguardano. Vorrei anche rimarcare che Guidoni è venuto senza che l'Associazione sostenga spese e per dare un suo contributo con la sua presenza, alla ricostruzione immateriale di Amatrice”.

condividi su: