Marzo 2021

PROVINCIA

SCOMPARSA FONTANELLA: IL CORDOGLIO DI PROVINCIA E DELL'ISTITUZIONE FORMATIVA

persone

Per oltre un decennio ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’Alberghiero di Amatrice Antonio Fontanella, la cui scomparsa ha lasciato sgomenti i membri del Cda, i colleghi e il personale dell’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti.

“Porgo vive condoglianze alla famiglia e a tutta la sua comunità – ha detto il presidente della Provincia di Rieti Mariano Calisse - Ti ricorderò sempre così attivo a cercare di ricostruire il futuro”.

In questo difficile momento storico, Fontanella si era adoperato, anche da sindaco, per supportare l’Istituto Alberghiero che aveva diretto all’inizio del nuovo millennio. All’Alberghiero di Amatrice era stato prima docente, negli anni ‘80, poi direttore. Il Cda dell’Istituzione Formativa, gli insegnanti ed il personale, lo ricordano come un uomo sempre molto disponibile, che aveva a cuore il Centro di Formazione Professionale, del quale ha contribuito alla crescita.

Alcuni giorni fa Fontanella aveva chiamato per un saluto Anna Fratini, l’attuale direttrice dell’Alberghiero di Amatrice, che oggi così lo ricorda: “Ha lottato, mi ha incoraggiato, dato consigli, supportato nei momenti difficili, nei quali ho sentito tutto il suo appoggio, come del resto ha sempre fatto con la sua comunità. Sarà sempre il direttore dell’Alberghiero di Amatrice, io sto solo portando avanti la sua eredità”.

25_03_21

condividi su: