Febbraio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

PER SAN VALENTINO VIAGGIO ATTRAVERSO LA LETTERATURA ROMANTICA

cultura, spettacolo

La città di Rieti si appresta a celebrare la festa di San Valentino in modo diverso con l'evento "OMNIA VINCIT AMOR, L'AMORE NEI CLASSICI", che si terrà nella suggestiva cornice della Chiesa di San Rufo il 14 febbraio 2024, dalle ore 16:30. Questa celebrazione dell'amore attraverso le arti è inserita nell'ambito dell'Azione per Risorse Territoriali e Innovazione Sostenibile tramite Talenti Artistici, rappresentando un'opportunità per esplorare il sentimento amoroso nei suoi aspetti più elevati e universali.

Gli artisti Annamaria Magi ed Emanuele D’Agapiti guideranno il pubblico in un viaggio attraverso la poesia e la letteratura d'amore, da classici antichi a moderni, in una serata che vedrà anche la partecipazione attiva del gruppo teatrale "Il Pipistrello" e del pubblico, invitato a contribuire con letture o riflessioni "a microfono aperto".

L'evento "OMNIA VINCIT AMOR. L'AMORE NEI CLASSICI" intende sottolineare l'amore come forza universale, capace di ispirare passione e connessione umana attraverso i secoli. La scelta di tenere l'evento nella Chiesa di San Rufo non è casuale ma mira a offrire una dimensione di bellezza, cultura e spiritualità, rendendo l'esperienza ancora più significativa e coinvolgente.

condividi su: