Luglio 2024

PERSONE & PERSONAGGI

SABINA UNIVERSITAS, APPROVATO IL BILANCIO: MARIELLA CARI ALLA PRESIDENZA

persone

L’avvocato Mariella Cari è la nuova presidente della Sabina Universitas. A nominarla su indicazione della Fondazione Varrone è stata l’assemblea dei soci del Polo Universitario di Rieti riunita oggi pomeriggio a Palazzo Aluffi; con Cari – già presidente della Fondazione Varrone - sono stati nominati l’avvocato Antonio Perelli (che siede anche nel cda della Fondazione) e David Iacoboni, nel consiglio che scende da 5 a 3 componenti. Alla presidenza del collegio sindacale è stato nominato il dottor Marco Faraglia, mentre sono stati confermati i componenti il collegio Gianluca Donati e Giampaolo Puglielli; riconfermato anche il revisore legale avvocato Mario Guido.
L’assemblea si era aperta con l’approvazione del Bilancio consuntivo della Sabina Universitas confermando il processo di risanamento avviato sin dal 2021 dal consiglio di amministrazione guidato da Antonio D’Onofrio, con il Polo Universitario di Rieti passato da 5 a 11 corsi accademici gestiti a fronte di un taglio dei costi e di una riorganizzazione del personale che hanno permesso di risanare il consorzio. Approvato anche il bilancio previsionale, confermando una visione strategica che consentirà alla Sabina Universitas di onorare i suoi impegni con gli atenei di riferimento, Sapienza e Tuscia.
Un’azione – quella del consiglio di amministrazione uscente – che ha avuto il pieno apprezzamento della Fondazione Varrone, socio di riferimento del consorzio insieme al Comune di Rieti.

5_7_24

condividi su: