Giugno 2024

SABATO 8 GIUGNO TORNA LA GIORNATA VERDE DI ASM E COMUNE DI RIETI

ambiente

Sabato 8 giugno la giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti si terrà eccezionalmente presso il piazzale antistante il “PalaSojourner”.

I cittadini di Rieti potranno conferire i propri sfalci e potature dalle ore 12 alle 18. Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Vazia, Campoloniano, Villa Reatina, Zona Residenziale, Piazza Tevere, Madonna del Passo, Lisciano e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.

La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 22 giugno presso il piazzale antistante la Centrale del Latte di Rieti; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.

Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti, ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta.

Ad oggi sono stati acquistati oltre 500 bidoni. Chi non lo avesse ancora fatto, può ordinare il contenitore telematicamente accedendo all’apposita sezione del sito internet aziendale. Si ricorda che i rifiuti verdi conferiti all’interno dei sacchi e non nell’apposito eco bidone non saranno ritirati costituendo presupposto per segnalazione di abbandono dei rifiuti.

Da ultimo, per il conferimento del verde, è stato tolto l’obbligo di effettuare la prenotazione telefonica per l’accesso al centro di raccolta di Casapenta. Il sito sarà accessibile ai cittadini residenti nel Comune di Rieti dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Tutti i dettagli riferiti al riordino del servizio di raccolta del verde sono consultabili sul sito internet aziendale di ASM.

06_06_2024

 

condividi su: