Luglio 2024

SABATO 6 LUGLIO TORNA LA GIORNATA VERDE DI ASM E COMUNE DI RIETI

ambiente

Si terrà domani, sabato 6 luglio presso il piazzale antistante lo Stadio Centro d’Italia “Manlio Scopigno, la Giornata Verde organizzata da ASM e Comune di Rieti, riservata ai residenti del comune capoluogo.

I cittadini potranno conferire i propri sfalci e potature dalle ore 12 alle 18. Il punto di raccolta è stato individuato per facilitare il conferimento di prossimità dei residenti di Vazia, Campoloniano, Villa Reatina, Zona Residenziale, Piazza Tevere, Madonna del Passo, Lisciano e zone limitrofe, ma è accessibile a tutti i cittadini residenti nel Comune di Rieti.

La prossima Giornata Verde itinerante si terrà sabato 13 luglio presso il piazzale antistante la Centrale del Latte di Rieti; il calendario completo delle Giornate Verdi, è consultabile accedendo al sito internet di ASM: www.asmrieti.it.

Quella delle giornate verdi è una delle novità introdotte dall’azienda per facilitare lo smaltimento di sfalci e potature. Asm di concerto con il Comune di Rieti ha inoltre previsto la possibilità di fornire bidoni, alle utenze domestiche servite dal servizio di raccolta rifiuti con modalità porta a porta. Per la prenotazione dei bidoni della raccolta di sfalci e potature l’eco sportello è aperto al pubblico esclusivamente il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Oltre a rivolgersi al personale dell’ufficio sito in via Donatori di sangue n. 7, i cittadini interessati

all’acquisto degli eco-bidoni, possono effettuare l’ordine telematicamente accedendo all’apposita

sezione del sito internet aziendale: www.asmrieti.it.

Da ultimo, per il conferimento del verde, è stato tolto l’obbligo di effettuare la prenotazione telefonica per l’accesso al centro di raccolta di Casapenta. Il sito è accessibile ai cittadini residenti nel Comune di Rieti dal lunedì al sabato (salvo eventuali festività) dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

05_07_2024

 

condividi su: