Giugno 2024

REAL SEBASTIANI

RSR, U17 GOLD VINCE SUL FILO DEL RASOIO PER 47-46 CONTRO IL BASKET ROMA

real sebastiani rieti

Un punto di scarto è quanto basta agli amarantocelesti per superare il Basket Roma, nella gara di ieri a Casareal valida per la Fase B del campionato U17 Gold. Il tabellone finale segna 47-46 dopo un match con vari capovolgimenti di fronte, come si evince dai parziali che inizialmente vedono i reatini sotto di ben 15 punti. Una situazione poi recuperata grazie alla tenacia dei ragazzi in campo, malgrado qualche svista in contropiede. Il verdetto assegna 2 parziali a testa alle squadre in campo, con i reatini che riescono a staccare il pass per la finale di Coppa Lazio da disputare domenica prossima; domani sarà invece la volta di Olimpia Roma S. Venazio e Fortitudo Scauri per giocarsi il posto in finale contro gli amarantocelesti.

LE DICHIARAZIONI
Coach Mauro Angelucci sorride al termine di una gara combattuta: “Partita non bella ma intensa, anche perché la posta in palio era importante. Siamo partiti malissimo, chiudendo il primo quarto sotto di 15 punti, ma siamo stati bravi a reagire mettendo la giusta pressione difensiva che ci ha permesso di recuperare la partita portandoci avanti di 9 punti a 5 minuti dalla fine. A quel punto, invece di chiuderla, abbiamo sbagliato 4 contropiedi di seguito, dando la possibilità al Basket Roma di rifarsi sotto, concedendo loro addirittura l’ultimo tiro per il sorpasso che fortunatamente non è entrato. Ora lavoriamo in palestra per affrontare la finale”.

Il tabellino del match
Real Sebastiani Rieti – Basket Roma: 47-46 (Parziali: 5-20, 13-6, 19-7, 10-14)

REAL SEBASTIANI RIETI: Iacoboni 3, Pettine 2, Mandrelli 10, Principi 2, Massimiliani 4, Mostarda 8, Bonanni 16, Trematerra, Minestrini 2. Coach: Mauro Angelucci.

 

03_06_2024

condividi su: