Luglio 2022

REAL SEBASTIANI

RSR: SIMONE TOMASINI SI PRESENTA ALLA SQUADRA: "NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE"

basket, real sebastiani rieti

Terzo appuntamento alla scoperta di quello che sarà il gruppo squadra della RSR per la stagione 2022/2023. Oggi è il turno di Simone “Barba” Tomasini, guardia classe ’93 che ha firmato con la RSR un accordo biennale. Tomasini indosserà la canotta n.5.

LA BIOGRAFIA
Simone nasce a Treviglio il 10 febbraio 1993 e nel piccolo comune bergamasco comincia anche la sua carriera cestistica. Dopo 3 stagioni passate a difendere i colori della sua cittadina si trasferisce a Legnano dove giocherà, esclusa la parentesi Valsesia della stagione 16/17, per 4 stagioni. Si accasa alla NPC per il campionato 2018/2019, raggiunge le semifinali playoff di A2, salvo poi arrendersi a Treviso. A cavallo del covid-19 trascorre 2 anni a Casale Monferrato per poi, nell’ultima stagione, giocare a Trapani.

DICHIARAZIONI
“Come prima cosa sono molto contento di tornare a Rieti, una città che vive e respira il basket in un modo particolare. La chiamata della Real Sebastiani Rieti è molto stimolante per questo non vedo l’ora di essere lì e iniziare a lavorare con staff e compagni.  Non è stato difficile scegliere, per me le ambizioni della società sono il motivo principale della scelta”.

18_7_22

condividi su: