Ottobre 2023

NPC

RSR, NON C'È TEMPO PER RIPOSARE: DOMENICA ARRIVA LATINA

basket

Quarta giornata del Girone Verde di Serie A2 Old Wild West, domenica 15 ottobre alle ore 18:30, a quattro giorni dalla vittoria sfiorata con Treviglio, Rieti ospita Latina fanalino di coda del girone con 0 vittorie in 3 partite. La classifica però non deve fuorviare, la Benacquista arriverà al PalaSojourner con fame di vittoria e la voglia di schiodarsi dall’ultimo posto. La RSR potrà contare sul proprio pubblico che contro Torino si è già dimostrato un fattore importante.

Coach Rossi introduce la gara contro i pontini: “L’aspetto più significativo di questa gara sarà la fame di punti di Latina, cercheranno di fare qualsiasi cosa per uscire da Rieti con i due punti. Questo alza notevolmente il tasso di difficoltà della gara, specialmente sotto l’aspetto mentale. Averci già giocato ci da la misura tecnica di quella che potrebbe essere la partita. Dobbiamo entrare in campo con la mentalità di chi è ferito per la vittoria sfiorata a Treviglio. Mi aspetto una squadra che abbia tantissima voglia di giocare davanti al proprio pubblico e coinvolgerlo!”.

Tra i migliori di questo inizio campionato, Nobile, dice la sua sul match di domenica: “Incontreremo una squadra molto agguerrita con molta voglia di trovare la prima vittoria della stagione. Li conosciamo già e sappiamo che hanno talento, non bisogna assolutamente sottovalutarli. Noi dobbiamo cercare di imporre subito la nostra pallacanestro contando anche sul fattore campo dato dal nostro pubblico. Sarà importante per noi in questi giorni ritrovare le forze fisiche e mentali per affrontarli al meglio.”.

condividi su: