Gennaio 2022

REAL SEBASTIANI

RSR, LA CARICA DI FINELLI: "MOMENTO DELICATO, SERVE SOLO COMPATTARSI E DARE TUTTO". RECUPERATO ANCHE CHIUMENTI

basket

A poco più di un mese dall’ultimo impegno ufficiale, coinciso con la vittoria ottenuta a Imola, la RSR torna ad affrontare una gara di campionato, quella in programma domenica 16 gennaio (ore 18) al PalaSojpurner, al cospetto del Campetto Basket Ancona.

Tra rinvii causati da quarantene e casi-Covid-19, ai quali va aggiunta la sosta natalizia, per la RSR si chiude un periodo decisamente complicato, riassunto così dal coach Alex Finelli alla vigilia del match:

“Mai come in questo momento siamo in piena emergenza, uno stato in cui versano però anche altri club tra serie A e serie B: parliamo dell’ultimo mese, non dell’ultima settimana, durante la quale peraltro, solo giovedì siamo riusciti a ritrovarci in palestra con appena otto elementi, compresi i giovani. Fisicamente non siamo brillanti, questo è chiaro: abbiamo giocatori fuori, giocatori reduci dalla quarantena, altri appena ripresisi dal Covid-19, di conseguenza l’unica cosa da fare in questo momento è compattarsi, tirare fuori l’orgoglio e le energie disponibili ricordandoci che questo gruppo in emergenza ha sempre dato il meglio di sé”.

La RSR inoltre, comunica che l’atleta Alberto CHIUMENTI è risultato negativo al tampone molecolare effettuato in data 14 gennaio e, di conseguenza, torna a disposizione del gruppo TEAM. Altri due atleti, in data odierna, hanno effettuato un tampone molecolare di controllo, Stanic è tornato negativo, mentre Piccin è confermato positivo.

15_01_22

condividi su: