Dicembre 2020

REAL SEBASTIANI

RSR PRONTA PER L'ESORDIO CONTRO FORMIA. RIGHETTI: "NON SIAMO AL TOP, MA CONTENTI DI ESSERCI RITROVATI"

basket

Per la Real Sebastiani Rieti è arrivato finalmente il giorno dell’esordio in campionato. Dopo il rinvio della prima giornata, che verrà recuperata mercoledì a Valmontone contro il Pozzuoli, la formazione di coach Alex Righetti inizierà l’avventura di serie B dalla trasferta di Minturno contro il Meta Formia, avversario già affrontato in Supercoppa “Centenario”.

Eccezion fatta per gli indisponibili Diomede e Cena, la Real Sebastiani avrà tutti gli altri a disposizione: da poco si è conclusa la rifinitura effettuata a #CasaReal, queste le parole di Righetti in vista della palla a due di domani (ore 18):

“La squadra sta bene sia fisicamente, che psicologicamente, c’è la contentezza di esserci ritrovati dopo questo momento complicato vissuto dopo l’impegno di Cento in Supercoppa. Da martedì abbiamo ripreso a lavorare sul campo, di giorno in giorno abbiamo recuperato giocatori e nonostante rimangano ancora fuori Diomede e Cena, c’è la consapevolezza di poter fare bene aspettando i loro rientri. Chiaramente la condizione psicofisica della squadra non è quella ottimale, ma avendo iniziato con largo anticipo quest’estate, in poco tempo saremo in grado di recuperare tutte le nostre energie. Anche perché durante la quarantena i ragazzi si sono allenati da casa seguendo le indicazioni del nostro preparatore atletico Luca Verdecchia, che attraverso la piattaforma Zoom ha tenuto unito il gruppo. In questo momento dovremo essere bravi a gestire le forze e giocare di testa laddove fisicamente potremmo perdere qualcosa. Formia? Mi aspetto un avversario totalmente diverso da quello affrontato in Supercoppa, anche perché rispetto a quella gara, loro hanno potuto affinare la condizione atletica e migliorare tante situazioni, oltre al fatto che sono in ritmo”.

Questi i convocati da coach Righetti per Meta Formia-RSR:

Bottioni, Casini (K), Di Pizzo, Drigo, Kader, Loschi, Ndoja (VK), Provenzani, Traini, Sornoza.

Diretta tv su Canale 10 (ch. 19 dtt) e la messa in onda sarà a cura di Sabinia Tv

condividi su: