Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RSF, TANTI I VIP PRESENTI AL 'PADEL SOLIDALE'. FINALE CON L'OMAGGIO A PAOLO ROSSI

rieti sport festival

Ultima giornata il 13 giugno del Rieti Sport festival, con le gare mattutine di SKIROLL nel circuito cittadino di Rieti, valide per il Campionato italiano: dai Monti della Laga si torna a quote più gentili, partenza gare alle ore  9:30. Il percorso si snoderà tra Viale Canali, Porta Cintia e Viale Cesare Verani.

Nel primo pomeriggio ci si sposta presso l’open air dell’Asso Sporting Club, ( in via Celestino Rosatelli 82) dalle ore 14 con l’iniziativa Padel solidale, una serie di esibizioni con ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport, invitati dal giornalista SKY Stefano Meloccaro, co-ideatore del festival, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Angeli in moto, la cui fondatrice Sara Feliciangeli è stata insignita dal Presidente Mattarella nel 2020, Cavaliere al merito della Repubblica. Gli Angeli in moto sono stati definiti gli “eroi del Covid”.

Alcuni partecipanti annunciati al Padel Solidale: Paolo Bonolis, Neri Marcorè, Luca Marcheggiani,Teo Mammucari, Cristian Ledesma, Pierluigi Pardo, Jonis Bashir, David Bonora, Jimmy Ghione, Gabriele Marchegiani, Giuliano Giannichedda, Stefano Fiore e tanti altri.


La giornata proseguirà nella nuova location dell’Asso Sporting Club con un tributo ai campioni del Calcio, in particolare ci sarà un omaggio a “Pablito”, il Campione del mondo Paolo Rossi, con la presentazione del libro “Quanto dura un attimo”, l’autobiografia di Paolo Rossi scritta con sua moglie, la giornalista e scrittrice Federica Cappelletti. A ricordare Paolo Rossi anche Stefano Tacconi e Totò Schillaci. Presente il campione di Atletica, Davide Re, recordman italiano dei 400 metri e Roberta Bruni, primatista nazionale salto con l’asta.  

L’edizione 2021 è stata supportata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo Sport, dalla Regione Lazio, dal Comune di Rieti, dalla Provincia di Rieti, dalla Fondazione Varrone dal Comune di Amatrice e patrocinata dal Coni.

Il patron Sergio Battisti evidenzia ancora una volta il sostegno prezioso degli sponsors: Intesa Sanpaolo, DimmidiSì  - La Linea Verde, gruppo italiano leader nell'ortofrutta, Zanetti Formaggi e Igor Gorgonzola. 

Confermata anche quest'anno la preziosa partnership con  SKY SPORT e il CORRIERE DELLO SPORT. Automotive Rieti è ancora una volta, mobility partner della manifestazione. 

La Festa dello sport diventa anche un momento di formazione per gli Istituti scolastici ad indirizzo sportivo come il Liceo Scientifico Jucci da sempre al fianco del Festival.
Importante la collaborazione attivata anche con l’Istituzione Formativa per l’Istituto Alberghiero di Rieti ed Amatrice.

 

 

condividi su: