Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RSF, SKIROLL: PRESENTATA LA CANDIDATURA DI RIETI PER LA COPPA DEL MONDO

rieti sport festival

Giornata del Rieti Sport Festival dedicata allo Skiroll, pattinaggio a rotelle. Gare sul circuito stradale di Amatrice,  per la prima tappa della Coppa Italia di SKIROLL. 

La gara è stata aperta da un testimonial d’eccezione Giorgio Rocca, Campione del Mondo di specialità, diventato ormai Ambassador del Rieti Sport Festival, Anna Bolzan, medaglia d’argento sprint ai Mondiali di Madona ha vinto la categoria assoluta femminile. Emanuele Becchis, campione del mondo Team Sprint con Matteo Tanel, ha vinto la categoria assoluta maschile.

Premiati i tre migliori tempi di ogni categoria nel Parco Don Minnozzi al fianco del monumento delle vittime del sisma davanti al quale gli organizzatori hanno deposto una corona di fiori.

Presenti i presidenti degli Sci club organizzatori: sci club Artemisio di Amatrice e Winter sport Club Subiaco, l’assessore  di Amatrice Giambattista Paganelli, i consiglieri comunali Alessio Serafini, Piergiuseppe Monteforte, Alberto Valeri. Il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola ha detto – si respira finalmente un po' di normalità -.

Per la FISI, Max Vergani Resp Comunicazione, Michel Rainer, Direttore agonistico FISI squadra nazionale di SKIROLL, Martins Niklass Presidente Sottocommissione Fis per lo SKIROLL e Fis Rollerski Coordinator.

La Coppa Italia  Sprint di Amatrice e il Campionato italiano mass start di Rieti rappresentano un banco di prova importante per questa organizzazione che ambisce ad ospitare il prossimo anno la Coppa del Mondo di SKIROLL. Per questa ragione le competizioni si svolgono in stretta collaborazione e sotto la supervisione dei tecnici federali FISI guidati da Michel Rainer e con un osservatore esterno internazionale, il Presidente  della Sottocommissione FIS per lo SKIROLL, coordinatore della Coppa del mondo FIS, Martins Niklass.

Se la macchina organizzativa si dimostrerà all’altezza dell’appuntamento, la Meeting di Zurigo di Ottobre, FISI candiderà la località e nella primavera del 2022 ufficializzerà la richiesta di assegnazione della tappa di Coppa del Mondo.

La festa di apertura della stagione si è spostata al Teatro Flavio Vespasiano, dove alla presenza dei vertici FISI Skiroll è stata quindi lanciata la candidatura di Rieti per la Coppa del Mondo. La serata si è chiusa con la splendida performance di Davide Rossi, dopo la presentazione della K42.

12_06_21

 

 

 



condividi su: