Maggio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

A RIVODUTRI 'PICCOLI PITTORI CRESCONO'

scuola

Si è svolto stamane "Piccoli Pittori Crescono", evento organizzato dal Comune di Rivodutri e destinato alla promozione dell’arte e della pittura fra gli alunni della locale scuola primaria di Piedicolle.

La manifestazione, inizialmente prevista presso la Sorgente di Santa Susanna ma spostata per il maltempo nei locali della scuola, ha previsto un incontro dei piccoli Alunni con i maestri acquerellisti dell’ Associazione Romana Acquerellisti -ARA, finalizzata all’introduzione dei bambini alla tecnica dell’acquerello.

L’ARA è un’associazione senza fini di lucro, nata nel 2013 rinnovando una secolare tradizione artistica internazionale a Roma, che accoglie oggi circa 60 pittori.

Il progetto voleva integrare le attività di educazione all’immagine già svolte nella scuola primaria, nella consapevolezza del ruolo fondamentale della scuola per la formazione di cittadini a tuttotondo; per contribuire ad educare alla bellezza e allo stupore i bambini, offrendo loro la possibilità di collaborare con artisti di fama nazionale.

Il Sindaco Michele Paniconi e l'Amministrazione comunale ringraziano le insegnanti per la collaborazione e l' entusiasmo con cui hanno partecipato all'evento e i maestri dell'ARA per la gentilezza e la disponibilità dimostrate; mentre si congratulano di cuore con tutti gli alunni, oggi piccoli acquerellisti, per i bellissimi lavori svolti e per la gioia con cui hanno accolto l'iniziativa.

21_5_24
 

 

condividi su: