Novembre 2021

SPORT

A RIETI TORNA LA COPPA CAROTTI

coppa carotti

Dopo 2 anni di forzato riposo, il 17 luglio prossimo si riaccenderanno finalmente i motori della Coppa Carotti, gara automobilistica di Velocità in Salita, tra le più famose a livello europeo, organizzata dall’Automobile Club di Rieti. 

La corsa che quest’anno riprenderà con i migliori auspici sull’indimenticabile tracciato che da Rieti sale al Terminillo (Campo Forogna), torna a fregiarsi del titolo di gara valevole per il Campionato Italiano, visto l’inserimento da parte di ACI Sport nel calendario nazionale di specialità montagna. 

La Coppa Carotti, ambita dai piloti e attesa con grande euforia dagli spettatori, ha sempre rappresentato un momento fondamentale di promozione turistica del reatino e questo ruolo strategico per l’economia locale gli viene riconosciuto dalle più alte cariche istituzionali del territorio. 

“E’ un’emozione fortissima tornare a far vivere la Coppa Carotti – afferma il Presidente dell’Automobile Club di Rieti, Innocenzo de Sanctis – perché la manifestazione è particolarmente sentita e apprezzata da tutti, non soltanto dagli appassionati di sport. Per noi dell’ACI, organizzare una gara così prestigiosa è una responsabilità immensa, oltreché una sfida che affronteremo con il know how e la passione che ci contraddistinguono, rispondendo al meglio alle aspettative dei cittadini e dei tanti che accorreranno per vedere da vicino auto e piloti in uno scenario unico al mondo”. 

“Anche con questa gara diamo un forte segnale di ripartenza nell’emergenza pandemica che ancora si fa sentire – conclude Innocenzo de Sanctis – e l’Automobile Club di Rieti rafforza il suo ruolo al fianco non solo degli automobilisti e degli sportivi, ma di tutti i cittadini. Per tutta la durata della manifestazione è garantita la più stretta osservanza di ogni norma di prevenzione pandemica, ma rinnoviamo l’appello a tutti gli spettatori per la massima prudenza a tutela della salute propria ed altrui”.

condividi su: