Maggio 2022

SPORT

PATTINAGGIO: RIETI IN LINE CAMPIONESSA PROVINCIALE SIA SU PISTA CHE SU STRADA

pattinaggio, sport

Stagione memorabile quella di quest’anno per i ragazzi dell’a.s.d. Rieti in Line che con la giornata di sabato 28 Maggio, si aggiudicano anche il titolo di Campioni Provinciali Pista e Campioni Provinciali Strada di pattinaggio corsa ai Campionati Interprovinciali Pista e Strada di Ladispoli.
Dopo essersi laureati vice Campioni Regionali in entrambi i terreni di gioco, sia lo staff che la dirigenza della squadra sono partiti alle volte dei Campionati Interprovinciali Federali Pista e Strada di Ladispoli consapevoli di conquistare anche il titolo di Campione Provinciale ma, ci fanno sapere i due tecnici federali Aldo Antonetti e Cristina Fusacchia, altrettanto consapevoli di poter usare questa giornata come momento di confronto per i propri atleti vista anche la partecipazione delle squadre provenienti dalle provincie di Roma e Latina.
Da sottolineare anche, continuano i tecnici, il crescente entusiasmo degli atleti che si traduce poi in una migliore prestazione sportiva e crescente coesione del gruppo tutte particolarità che la Rieti in Line dimostra di perseguire e valorizzare sin dalla sua nascita con evidenti risultati.
La manifestazione di sabato ha avuto inizio la mattina sul circuito stradale realizzato in un piazzale da poco asfaltato all’interno della città dove pubblico genitori ed autorità locali e federali hanno assistito al susseguirsi delle gare in programma dalle categorie giovanili (dagli 8 anni) fino alla categoria Allievi (fino ai 16 anni). Dopo una pausa pranzo la manifestazione si è spostata nel Pattinodromo della città per dare poi il via al Campionato Pista con altre gare e altro divertimento con l’aggiunta della categoria Master.
Questi i Risultati dei ragazzi della Rieti in Line ai Campionati Interprovinciali Federali Strada e Pista:
-Categoria Giovanissimi: Federico Mari conquista 6 Ori su 6 gare ed il suo compagno di squadra Filippo Capparella lo segue con 6 argenti sulle stesse 6 gare.
-Categoria Esordienti: anche per Sofia Figorilli 6 Ori su 6 gare dove il secondo posto lo occupa Azzurra Ricci con 6 argenti su 6.  Alessandro Tavani 6 Ori su 6 gare e Mattia Mistero 6 argenti su 6.
-Categoria Ragazzi 12: Maria Stella Clari per la categoria femminile e Emanuele Provaroni per quella maschile conquistano entrambi 4 ori su 4 nelle loro rispettive gare disputate.
-Categoria Ragazzi: le ragazze della Rieti in Line completano tutto il podio con Angelica Mari sempre sulla prima piazza con 4 ori su 4 Mariagrazia Ascani 3 argenti (uno in pari merito con Martina) ed 1 Bronzo e Martina Mistero 2 Argenti (uno in pari merito con Mariagrazia) e 2 Bronzi. Leonardo Laureti per i maschi riporta 4 ori su 4 gare
-Categoria Allievi: Giulia Paolantoni 2 ori su strada e 2 su pista e quindi anche per lei 4 ori su 4 gare in programma.
-Categoria Master: purtroppo Valentina Viotti e Giuseppe Campione non hanno potuto effettuare la loro gara in quanto annullata per causa pioggia.
Ora tutta l’a.s.d. Rieti in Line punta ai due Campionati Italiani Federali, quelli per i Giovanissimi ed Esordienti che si svolgeranno a Cremona a metà Giugno ed i Campionati Italiani Federali per le categorie dai Ragazzi in su che si svolgeranno a Bellusco nella seconda metà di Luglio.

 30_5_22

condividi su: