Maggio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RIETI JAZZ ORCHESTRA, IL 10 MAGGIO L'ESIBIZIONE NELLA SALA ATER

musica

La Rieti Jazz Orchestra si esibirà venerdì 10 maggio ore 21:30 presso la sala polifunzionale Ater sita in Villareatina, con un nuovo repertorio, con la partecipazione di Valentina Rossi alla voce e con la magistrale direzione del M° Fernando Brusco .

La Rieti Jazz Orchestra si presenta al pubblico con un nuovissimo repertorio: il funk e il latin saranno i protagonisti sonori del concerto.

Alla direzione ci sarà per la prima volta con la RJO il M° Fernado Brusco, che da oltre 40 anni svolge l’attività di trombettista, iniziando giovanissimo a lavorare in contesti musicali diversificati, spaziando dalla musica lirica alla musica leggera e al jazz. All’attivo fino ad oggi numerosissime collaborazioni a trasmissioni televisive in qualità di prima tromba. Contestualmente si inserisce in ambito discografico collaborando a moltissime incisioni per artisti di spicco del panorama musicale italiano e straniero. Numerose anche le tourneé con artisti di fama nazionale ed internazionale (Frank Sinatra Junior, Ray Charles, Amy Steward, Phil Woods, ecc.).

In ambito jazzistico numerose le collaborazioni con big band ed ensemble che lo hanno portato a lavorare con artisti quali Barney Kessel, Ronney Cuber, Francie Bauland, Bob Mintzer, Dick Oatts, Franco Ambrosetti, G. Gaslini, Bruno Tommasi, G. Coscia, Franco d’Andrea, E. Intra, Kenny Wheeler, Javier Girotto, Mike Stern, Carla Blay, Fabrizio Bosso ecc.

Da Settembre 2005 prima tromba nella PMJO Parco della Musica Jazz Orchestra (Roma). Tra le collaborazioni con big band nel ruolo di prima tromba quelle con Roma Jazz Ensemble (Roma), Dino e Franco Piana Big Band (Roma), Big Band Scuola Musica Testaccio (Roma) Jazz Class Orchestra (Milano).

Insegnante e Direttore dell’Orchestra del dipartimento del Conservatorio Santa Cecilia di Roma negli anni 2013 e 2014.

La RJO è un progetto nato nel 2015, coinvolge 18 musicisti del territorio reatino, si ispira alle big band jazz americane, è stata diretta in precedenza dal M° Mario Corvini, tra i più importanti trombonisti jazz italiani, arraggiatore e compositore, docente al conservatorio di Santa Cecilia di Roma ed al Conservatorio di Salerno.

Per partecipare il costo dell’ingresso è di € 10 per gli adulti il ridotto di € 5 per i minori di 18 anni

 

Per info e prenotazioni
Tel. 3408359654
rietijazzorchestra@gmail.com
Facebook: Rieti Jazz Orchestra

condividi su: