Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

RIETI IMMAGINARIA: TRE BIG A DISPOSIZIONE DEI REATINI

ambiente, città, formazione

Rieti …ImmaginaRIa: con la zona bianca il Lazio – e buona parte d’Italia – si rimette in moto. La sfida è ripartire facendo tesoro della dura lezione della pandemia. Per fare questo abbiamo pensato ad un ciclo di webinar su alcuni dei temi chiave indagati dal Rapporto del Censis che abbiamo presentato il mese scorso.
Cominciamo dalla rigenerazione urbana, con un confronto tra tre big dell’architettura, della pianificazione urbana e della comunicazione:  l’architetto Gianluca Peluffo, che ha firmato interventi nel paesaggio urbano di città come Milano, Roma, Torino, Venezia ma anche Tangeri, Algeri, Istanbul, Marsiglia e il Cairo collezionando numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, Maurizio Carta, ordinario di Urbanistica e Pianificazione territoriale all’Università di Palermo, internazionalmente riconosciuto come il teorico italiano della “città creativa”, e il professor Stefano Cianciotta, esperto in Crisis Management, comunicazione e innovazione delle organizzazioni, presenza ricorrente in tv, su Rai Uno, Rai News 24, Tgcom 24 e sulle pagine del Foglio e del Messaggero. . 
Nuovi modelli di rigenerazione urbana per uno sviluppo condiviso è il titolo del primo webinar, in programma oggi alle 17,30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Fondazione Varrone: sarà possibile intervenire con domande scrivendo al numero 331 5459885.
A dialogare con Carta, Peluffo e Cianciotta sarà Stefano Pozzovivo, conduttore radiofonico e consigliere della Fondazione. Le conclusioni saranno affidate al presidente della Fondazione Antonio D’Onofrio

14_06_21

condividi su: