Maggio 2022

ELEZIONI

'RIETI IN COMUNE' PRONTI A LISTA COL PD

elezioni

“Rieti in Comune parteciperà alle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno. Lo farà con le sue proposte e i suoi candidati. Vogliamo scongiurare che una destra che ha già dimostrato di essere incapace di portare sviluppo economico e sociale continui adesso a governare. Soprattutto vogliamo contribuire ad assicurare che il prossimo Comune sia attento a tutte le esigenze dei nostri concittadini e delle imprese e associazioni del nostro territorio” - così dichiarano l’onorevole Alessandro Fusacchia e il consigliere comunale Giovanni Ludovisi, tra i promotori di Rieti in Comune.
“Sosteniamo Simone Petrangeli e abbiamo concordato con il PD di unire le forze per creare un’unica lista che sarà presentata nei prossimi giorni, in cui Rieti in Comune avrà 8 candidati, 4 donne e 4 uomini, nuovi alla politica e molto motivati a impegnarsi in prima persona a rinnovare la città. La nostra capolista sarà Rosella Volpicelli, che ha coordinato il nostro gruppo in questo anno e mezzo e vanta un’esperienza importante nella pubblica amministrazione nazionale” - proseguono Fusacchia e Ludovisi.
“La città non ha bisogno di amministratori che ripetono slogan nostalgici o al più promettono un altro supermercato, ma di persone che portino in Comune esperienze maturate anche fuori dalla politica e sappiano fare del Comune un attore al fianco dei propri imprenditori, che sa come attrarre da fuori giovani di talento che vengano a Rieti a studiare o creare nuova impresa e lavoro, come riqualificare le aree dismesse puntando su cultura e aggregazione dei giovani, che sappiano sburocratizzare le modalità di lavoro e di interazione del Comune coi cittadini, così da renderlo interlocutore facile e veloce per tutti. Serve un surplus di spirito di iniziativa e conoscenza di come le cose si muovono fuori da Rieti, per essere in grado di cogliere le opportunità dei tanti fondi a disposizione col PNRR o per approfittare di occasioni irripetibili come le celebrazioni per gli 800 anni del primo presepe nel 2023 – che non deve finire con l’organizzazione di un paio di convegnetti autoreferenziali ma con iniziative di richiamo internazionale che trasformino per sempre il futuro della città”, concludono i due esponenti politici."

Gli 8 candidati di Rieti in Comune nella lista PD-Progressisti sono Rosella Volpicelli, Emanuele Festuccia, Angelo Barsotti, Reginaldo Ciferri, Edoardo De Sanctis, Sara Fronzetti, Marta Poscente, Elena Tomassini 

8_5_22

condividi su: