Giugno 2019

TERREMOTO

RICOSTRUZIONE, PROTOCOLLO LEGALITA' PER I LAVORATORI EDILI NEI CANTIERI DEL SISMA

ricostruzione

Si è svolta lunedì 8 luglio 2019, presso il Palazzo del Governo, una riunione, presieduta dal Prefetto Giuseppina Reggiani, del Tavolo Provinciale Permanente, previsto dall’art. 35, comma 8 del decreto legge 189/2016, per l’elaborazione di appositi protocolli di legalità e trasparenza, in ordine alle procedure di assunzione dei lavoratori edili da impiegare nei cantieri della ricostruzione post-sisma.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti dei seguenti Enti: Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Ufficio  Speciale per la Ricostruzione Lazio, Ispettorato del Lavoro, Inps, Inail, Azienda Sanitaria Locale, Camera di Commercio di Rieti, Comuni di Rieti, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Organizzazioni sindacali e datoriali di categoria, Cassa Edile di Rieti, Ordini professionali e Consulenti del Lavoro.
I lavori del tavolo proseguiranno attraverso l’attività uno specifico gruppo di lavoro che elaborerà una bozza di protocollo di legalità per la successiva condivisione tra tutte le parti interessate.

condividi su: