Febbraio 2024

EVENTI E MANIFESTAZIONI

REPLICHE NEI SANTUARI FRANCESCANI PER IL SUGGESTIVO 'SUL CAMMINO DI FRANCESCO' DEL TEATRO POTLACH

ottavo centenario presepe e regola

Primo appuntamento per lo spettacolo “SUL CAMMINO DI FRANCESCO“, un progetto del Teatro Potlach sostenuto dal Comitato Nazionale di Greccio 2023, andato in scena giovedì 15 febbraio nel Santuario di Santa Maria della Foresta. Lo spettacolo, con Nathalie Mentha, Zsofia Gulyas, Micol Mazza per la regia di Pino Di Buduo, narra la storia di una vocazione, ispirato dal racconto di Ileana Tozzi, che a sua volta prende spunto dalla narrazione del 1225, anno in cui San Francesco affrontò il doloroso intervento di cauterizzazione del nervo ottico, a Rieti.
In una suggestiva atmosfera creata da suoni, luci, ambientazione, il  Teatro POTLACH immagina i sentimenti, i pensieri, le azioni che animano San Francesco e i suoi compagni tra le principali tappe della sua vita.
Uno spettacolo ricco di misticismo, con scenografie digitali che abbracciano i luoghi che hanno accolto il Santo, avvolgendo le tre attrici e rendendole così parte dell'affresco di vita del Frate, canonizzato pochi mesi dopo la sua scomparsa nel 1226. Verrà rappresentato in replica il 
17 e 18 Febbraio alle ore 20:15, presso il Santuario Francescano di Fontecolombo Sala del Pellegrino
24 febbraio alle ore 18:30, presso la palestra comunale di Greccio via del Vivaio
Per info e prenotazioni contattare via sms o tramite whatsapp: 3517954176.

ph M. D'Alessandro

condividi su: