Dicembre 2020

REGIONE

REGIONE LAZIO, IMPOSSIBILE SEGNALARE IL RIENTRO DALL’ESTERO

prevenzione, salute, sicurezza

Nonostante l’importanza del tracciamento per contenere la diffusione della malattia da Covid-19, al momento non è possibile segnalare il proprio rientro nel Lazio dall’estero. Sul sito dedicato della Regione non è infatti più disponibile il modulo da compilare on line da parte di chi torna da un viaggio al di fuori dell’Italia. Il formulario presente sul portale riguarda in effetti solo i viaggiatori in rientro o transito dal Regno Unito e Irlanda del Nord, mentre nulla è previsto per tutti gli altri paesi del mondo.

In particolare, sul sito salutelazio.it/coronavirus, cliccando sull’icona raffigurante un aereo e l’intestazione “Rientro dall’estero e circolazione tra regioni”, si apre una pagina dedicata a chi viaggia, recante “Informazioni per chi rientra dall’estero”. Peccato che gli unici stati contemplati siano per l’appunto il Regno Unito e l’Irlanda del Nord. Accedendo al link si viene infatti indirizzati al “Modulo online da compilare per le persone che si trovano nel territorio del Lazio e che hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dal 6 dicembre 2020.”

Nemmeno il numero verde 800118800 è in grado di fornire supporto o informazioni, visto che il servizio è gestito da altri uffici.

condividi su: