Febbraio 2020

SPORT

REAL, LA NONA DI FILA È UNA SINFONIA DI GRUPPO

Latina ko (8-1). Jeffe: "Siamo una grande squadra"

calcio a 5

Il Real Rieti infila la nona vittoria consecutiva (la 12esima della gestione Jeffe-Cundari). Al “PalaBianchini” di Latina, finisce 8-1 in favore degli amarantoceleste, che al di là del momentaneo 1-1 di Jander, dominano la scena dal 1° al 40° grazie alla tripletta di uno scatenato Titon, la doppietta di Fortino ed i gol di Jelovcic, Rizzi e Javi Roni.

LA CRONACA – Come detto, una gara addomesticata già al termine del primo tempo quando dopo il botta e risposta tra Titon e Jander, il Real allunga il passo con la botta di Jelovcic al 7, il tap-in di Fortino su assist pregevole di Rafael e la bordata di destro di Rizzi sotto la traversa dopo il preziosismo di Lukaian che a centro area aggancia la sfera, la difende e poi la scarica sul vice capitano.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Jeffe concede minutaggio anche a Romano e Javi Roni e al 4′ lo spagnolo realizza il gol del 5-1 da due passi. Il Latina tenta di restare a galla, ma la gestione difensiva del Real è impeccabile e nelle ripartenze micidiale: al 7′ Titon da fuori brucia Menichella, al 18′ Fortino dalla propria area sfrutta la porta sguarnita per depositare in rete il 7-1 e ad un amen dalla sirena Titon lo imita ma da più lontano. E’ 8-1, è un Real che vince, piace e diverte.

BORDOCAMPO – Soddisfatto a fine gara il tecnico Luiz Jeffe: “Questa è stata la partita nella quale abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. E’ in questi frangenti che si vede la caratura e lo spessore del gruppo: siamo scesi in campo senza pensare all’avversario ma col solo intento di migliorarci vincendo. Risultato abbastanza largo, il Latina nel primo tempo ci ha creato qualche difficoltà, poi alla lunga sia stati nettamente superiori. Vincere era importante perché è stato il primo passo verso la conferma del secondo posto: martedì contro Arzignano dovremo completare l’opera”

Il tabellino del match:

LYNX LATINA-REAL RIETI  1-8 (p.t. 1-4)
LYNX LATINA: Menichella, Rábl, Lo Cicero, Johnny, Jander
, Aiello, Schleder, Tavares, Palmegiani, Jodi Vives, Greco, Annunziata, Miserina, Sportoletti. All. Nitti

REAL RIETI: Tondi, Lukaian, Rizzi, Titon, De Luca, Bucci, Guadagnoli, Ramon, Javi Roni, Rafael, Jelovcic, Fortino, Pandolfi, Relandini. All. Cundari

MARCATORI: 2’25” Titon (R), 6’51” Jander (L), 7’27” Jelovcic (R), 16’55” Fortino, 19’45” Rizzi, 4’20” st Javi Roni, 7’28” st Titon, 17’48” st Fortino, 19’51” st Titon.

AMMONITI: Javi Roni (R). 

ARBITRI: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia), Vincenzo Cannistrà (Catanzaro) CRONO: Pasquale Giaquinto (Ostia Lido)

condividi su: