Agosto 2018

NEWS

RAMACOGI, RECUPERATI 1.400.000 EURO DI RISARCIMENTO ASSICURATIVO SUI DANNI PER TERREMOTO SUGLI EDIFICI COMUNALI

sisma

"Oggi finalmente abbiamo portato a casa un altro “Storico” risultato di non poco conto - scrive il consigliere Maurizio Ramacogi - Infatti come tutti ricorderete circa un anno fa, al momento del nostro insediamento, ci accorgemmo che la precedente Giunta, guidata dall’Ex Sindaco Pietrangeli, non aveva inviato le pratiche per ottenere il rimborso dall’Assicurazione sui danni derivanti dal Sisma sugli Edifici Comunali.
Voglio anche ricordare che la polizza fu stipulata il 30 Giugno 2016 pagata a Luglio 2016 e gli eventi tellurici iniziarono a colpire il nostro territorio ad Agosto 2016.
Detto questo al momento del nostro insediamento (Giugno 2017), in balia degli uffici carenti di Dirigenti, ci rendemmo conto che la vecchia giunta, anche avendo creato un Ufficio ad Hoc con tanto di Dirigente per tali esigenze, non aveva mai iniziato le pratiche di richiesta del risarcimento all’Assicurazione per i danni causati dal Sisma che colpì in modo tragico il nostro territorio.
A quel punto insieme agli Assessori De Santis e Cascioli coadiuvati dagli Uffici Finanziari Comunali iniziammo una meticolosa ricerca delle carte in modo da poter iniziare, noi, la pratica di risarcimento dei danni.
Oggi finalmente questa vicenda è chiusa. Finalmente quella quietanza (circa 1.400.000,00 Euro) che tutti noi attendavamo è arrivata.
Mi pregio di fare un grandissimo plauso, per il lavoro svolto, ai Dipendenti degli uffici Comunali che con la loro solerzia e dedizione al lavoro sono riusciti, con la nostra supervisione, a portare a termine una situazione che inizialmente sembrava un miraggio ottenere e ad oggi è divenuta una realtà."
Cons. Maurizio Ramacogi

condividi su: