Ottobre 2020

PREVENIRE É VIVERE

LILT tinge la città di rosa

prevenzione

Tantissimi anni fa la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) tinse di rosa il mese di ottobre, riservandolo ad una più intensa battaglia contro il tumore al seno, e coinvolgendo in modo diretto le Associazioni provinciali.

Anche a Rieti c’è stato sempre un grande impegno, che in questo mese, dopo la tempesta lockdown, vede la ripartenza di tutte le attività:

nel pieno rispetto delle norme anticovid la segreteria nella sede in via dei Salici 65, è aperta nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle 12, contattabile anche per telefono al n. 0746 268112 o  all’indirizzo mail legatumoririeti@gmail.com.

Nell’ultimo mese l’attività dell’Associazione, di cui è presidente il dr. Enrico Zepponi è stata molto intensa con la costituzione della Consulta femminile, coordinatrice l’avv. Barbara Pelagotti, il rilancio della Delegazione Sabina, responsabile il dr. Luciano Fabrizi, la partecipazione agli screening organizzati dal Comune di Antrodoco, la donazione di decine di bottiglie d’olio di oliva alla Mensa di Santa Chiara; illuminazione di siti significativi sia in città che nei diversi Comuni della provincia

Di particolare rilievo la collaborazione con l’ASL per la campagna “Difenditi da te” e la distribuzione delle schede di prevenzione del tumore della mammella, del collo dell’utero e del colon. Coordinatore il dr. Mario Santarelli.

Il Consiglio direttivo della LILT Rieti è composto da Enrico Zepponi presidente, Flavio Fosso vicepresidente, Gianni Brunelli, Luciano Fabrizi, Valentina Liguori, Anna Rita Masci, Barbara Belagotti, Franco Scipioni, Antonietta Tiberi Vipraio, Segretario Valentino Gunnella.

condividi su:
ZINGARETTI 'SINDACI SFALCIATE L'ERBA'
prevenzione, protezione civile
CAMPAGNA ANTINCENDIO BOSCHIVO
prevenzione, protezione civile